Tra le ultime tendenze dell’estate 2017 ci sono i jeans ricamati. Vediamo quali sono i modelli più belli da avere e come indossarli.
Come sicuramente avrete notato, tra le principali tendenze dell’estate 2017 ci sono i ricami floreali, che hanno invaso praticamente ogni capo d’abbigliamento, jeans compresi.
I jeans ricamati sono stati proposti da tantissimi brand, da quelli di lusso come Dolce & Gabbana e Alexander McQueen, a quelli low cost, come Zara, Asos e Pull & Bear. Sia per quanto riguarda i prezzi, quindi, sia i modelli c’è davvero una vastissima scelta. Vediamo su quali puntare e come indossarli nel modo migliore.
Jeans ricamati: i modelli di tendenza per il 2017
Quest’anno è arrivato finalmente il momento di mettere da parte i jeans skinny, che per anni sono stati i più gettonati. Le ultime tendenze vedono dominare i mom jeans, a vita alta con coscia larga e stretti alla caviglia, i flare jeans, ovvero quelli a zampa, i cropped jeans, quelli corti che lasciano la caviglia scoperta, e i cropped flare, ovvero jeans corti alla caviglia, ma svasati. Non mancano, poi, i modelli culotte, già visti lo scorso anno.
Per quanto riguarda i jeans ricamati, i modelli da scegliere sono sempre gli stessi. Molto belli quelli flare con ricami sulla svasatura della gamba, ma anche i cropped con fiori ricamati sul fondo e i mom con decori floreali lungo tutto il bordo laterale esterno della gamba.
Come indossare i jeans ricamati
C’è un motivo ben preciso se i jeans non passano mai di moda: sono molto versatili, adatti ad ogni abbinamento. Quelli ricamati, però, sono leggermente più “difficili”.
La regola base è evitare di indossarli con altri capi o accessori floreali, ma scegliere maglie, top e bluse a tinta unita, di un colore che richiami quello dei fiori ricamati. I modelli senza strappi sono adatti anche per le occasioni più eleganti, se abbinati ad un top o una blusa di raso o seta, ad esempio, una pochette e dei sandali gioiello.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/310678074280545085/